Umberto Nardi é stato nominato Coordinatore MAIE Puerto Plata. Ad annunciarlo, Eugenio Neri, Coordinatore MAIE Repubblica Dominicana.
Nardi vive a Puerto Plata dal 1967. Nel corso degli anni, si é dedicato a diversi tipi di attivitá nell’ambito commerciale e del turismo. É stato anche professore universitario presso la O&M ed UTESA. Negli ultimi 10 anni si é dedicato al disegno e costruzione di macchinari per la lavorazione del cacao. Importante segnalare anche il suo impegno in ambito associazionistico con il MIR (Movimento Italiani Residenti), organizzazione storica operante nell’area della provincia Puerto Plata.
“Nardi é una figura storica nella zona di Puerto Plata. La sua esperienza decennale in Repubblica Dominicana lo rende senza dubbio un punto di riferimento per tutti noi. Siamo felici che abbia accettato l’incarico e siamo sicuri che aiuterá il movimento a crescere ancora di piú nella nazione che ci ospita”, ha dichiarato Eugenio Neri.
“Conosco il MAIE da alcuni anni e soprattutto conosco molto bene il vicepresidente mondiale Angelo Viro, persona con la quale ho un legame molto importante. Gli obiettivi del MAIE sono la stella polare per tutti gli italiani all’estero. Non potevo non accettare questo incarico. Amo l’Italia e le mie origini e, quindi, é doveroso poter dare il mio contributo allo sviluppo di politiche in favore della nostra collettivitá”, ha invece dichiarato il neo Coordinatore Puerto Plata.
Scrivi un commento