San José, Costa Rica – Il Movimento Associativo Italiani all’Estero (MAIE) è lieto di annunciare la nomina di Paola Ceccon come Coordinatrice Nazionale nel Paese del Centro America. La nomina è stata effettuata da Giuseppe Cacace, neocordinatore Centro America del MAIE.

Paola Ceccon, originaria di Montebelluna (Treviso) e residente da anni in Costa Rica, porta con sé una vasta esperienza e competenza nel settore commerciale. Insieme al fratello Giovanni, gestisce un’azienda che produce formaggi e salumi con le tradizionali tecniche italiane. L’azienda si occupa anche dell’importazione e vendita di prodotti made in Italy in Costa Rica. Ceccon è anche membro del Comites locale e ha fatto parte di diverse associazioni costaricensi e italiane nel corso degli anni.

Con ventidue anni di volontariato alla Croce Rossa della Costa Rica e dieci anni di appartenenza all’Associazione Italiana del Mutuo Soccorso, Paola Ceccon ha dimostrato il suo impegno nel servire la comunità. Attualmente ricopre la carica di Vicepresidente del Comites Costa Rica. In questa nuova posizione di Coordinatrice Nazionale del MAIE Costa Rica, Ceccon intende lavorare per favorire una maggiore rappresentanza femminile sia nel Comites che nel MAIE Costa Rica.

“Le pari opportunità in politica e nelle associazioni sono di fondamentale importanza, poiché le donne hanno una visione diversa che può apportare un valore aggiunto nell’affrontare diverse problematiche che riguardano i nostri connazionali”, afferma Paola Ceccon. Inoltre, sottolinea l’importanza di migliorare l’efficienza della rete consolare italiana, che rappresenta il biglietto da visita dell’Italia nel mondo, garantendo un numero di dipendenti adeguato per ridurre i tempi di attesa per i servizi erogati ai connazionali.

Ceccon esprime il desiderio di lavorare insieme con pazienza, tenacia e fatti concreti per far comprendere al Governo Italiano l’importanza di un aiuto concreto per rappresentare degnamente il nostro amato Paese nel mondo e per difendere i diritti degli italiani all’estero.

Il MAIE congratula Paola Ceccon per la sua nomina come Coordinatrice Nazionale e si impegna a offrire pieno supporto per la realizzazione delle sue iniziative. La sua dedizione e la sua visione rappresentano un prezioso contributo per la promozione delle pari opportunità all’interno della comunità italiana in Costa Rica.

VAI AL COORDINAMENTO DEL MAIE COSTA RICA

Iscriviti alla nostra Newsletter

DIVENTA COORDINATORE