Un giovane italiano all’estero che si impegna per la diffusione della lingua e cultura italiana

Oreste Colombo, un giovane italiano di 27 anni che risiede a San José, Costa Rica, è stato recentemente nominato Coordinatore MAIE Giovani – Costa Rica.

Lavoro e vita di Oreste Colombo in Costa Rica

Colombo lavora presso un’azienda americana a San José, dove vive con la sua famiglia. Prima di trasferirsi in Costa Rica, ha vissuto a Miami. Da quando si è trasferito, ha partecipato attivamente alla comunità italiana locale.

L’incontro con il MAIE e la nomina

L’anno scorso, Colombo ha avuto l’opportunità di incontrare il presidente del MAIE, il Sottosegretario agli Esteri e Sen. Ricardo Merlo, durante una visita di quest’ultimo in Costa Rica. Questo incontro, insieme al supporto del Coordinatore Nazionale Giuseppe Cacace, ha permesso a Colombo di conoscere meglio il movimento MAIE.

Obiettivi di Oreste Colombo come Coordinatore MAIE Giovani Costa Rica

Colombo ha espresso il suo entusiasmo per la nuova posizione: “Condivido gli obiettivi del MAIE e sono convinto che ci sia bisogno di unire il più possibile la nostra comunità italiana in Costa Rica, a cominciare dai tanti giovani che vi risiedono”.

Giuseppe Cacace, Coordinatore MAIE Costa Rica, ha elogiato la nomina di Colombo, affermando: “Oreste Colombo rappresenta tutti quei giovani che amano le proprie origini italiane. Sono sicuro che sarà in grado di avvicinare ancor di più al movimento quei ragazzi e ragazze che desiderano conservare usi e costumi della nostra amata Italia. Colombo è il futuro del nostro movimento, così come lo sono tutti i giovani che desiderano diffondere la nostra lingua e cultura, tutelare e promuovere il Made in Italy, preservare l’amore per la nostra bandiera e ciò che essa rappresenta per tutti gli italiani che risiedono all’estero”.

Aggiornamento 3 luglio 2023:

Oreste Colombo è diventato membro del Comites e presidente della commissione diffusione lingua e cultura italiana giovani dal 16 dicembre 2021.

VAI AL COORDINAMENTO DEL MAIE COSTA RICA

Se desideri rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, e contenuti interessanti, ti invitiamo ad iscriverti alla nostra newsletter! Sarai sempre informato su tutto ciò che riguarda il MAIE e gli italiani all'estero

DIVENTA COORDINATORE

Iscriviti alla nostra newsletter