Massimo Angelino, nato a Novara nel 1965, ha studiato economia prima di trasferirsi in Costa Rica nel febbraio del 2000. Inizialmente, si è occupato di importazioni di vari articoli italiani. Ha ricoperto il ruolo di manager in una importante multinazionale e attualmente offre consulenze economico-legali. Angelino, che è sposato e ha una figlia di 10 anni di nome Emma, è stato nominato Vice Coordinatore del Movimento Associativo Italiani all’Estero (MAIE) in Costa Rica nel 2017.

Il MAIE in Costa Rica sotto la Nuova Guida

Con Giuseppe Cacace che è diventato il Coordinatore del MAIE per l’intera regione dell’America Centrale, e la nuova coordinatrice del MAIE in Costa Rica, Paola Ceccon. la presenza del movimento in Costa Rica è destinata a espandersi ulteriormente.

Massimo Angelino e il suo Impegno con il MAIE

“Non mi sono mai impegnato attivamente in politica nel passato”, dichiara Massimo Angelino, “ma vivendo all’estero da ormai 23 anni mi sono reso conto che gli italiani emigrati sono quasi considerati di Serie B dal governo. Credo che il MAIE abbia ormai raggiunto la dimensione e la maturità necessarie per far sentire la nostra voce e sia un elemento di coesione che potrà fare la differenza”.

Auguri di buon lavoro al MAIE Costa Rica

Vincenzo Odoguardi vice presidente , e il presidente del MAIE, Sen. Ricardo Merlo, hanno espresso i loro auguri di buon lavoro al MAIE Costa Rica.

Aggiornamento 3 luglio 2023:

Massimo Angelino ha assunto nel 2021 nuove responsabilità. Ora ricopre il ruolo di Segretario Generale della Camera di Commercio italo-costaricana e Tesoriere del Comites degli Italiani all’estero in Costa Rica. Questo segna un periodo di crescita e sviluppo per il MAIE in Costa Rica.

VAI AL COORDINAMENTO DEL MAIE COSTA RICA

Se desideri rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, e contenuti interessanti, ti invitiamo ad iscriverti alla nostra newsletter! Sarai sempre informato su tutto ciò che riguarda il MAIE e gli italiani all'estero

DIVENTA COORDINATORE

Iscriviti alla nostra newsletter