Luca Centenero é stato nominato Coordinatore MAIE (Movimento Associativo Italiani all’Estero) Nicaragua. Ad annunciarlo, Flavio Bellinato, Coordinatore Nord e Centro America.

Nato e cresciuto in provincia di Cuneo, vive a Managua dal 2013. É laureato in giurisprudenza con una specializzazione in diritto internazionale. Attualmente é titolare di un Tour Operator che opera sia in Nicaragua che in Costa Rica.

“Centenero conosce bene la realtá nicaraguense. La sua esperienza lavorativa, sia come avvocato che nel campo del turismo, saranno sicuramente utili alla causa del MAIE. Sono molto contento che abbia accettato di ricoprire il ruolo di Coordinatore Nazionale e sono convinto che fará grandi cose in Nicaragua”, ha dichiarato Bellinato.

“Ho scelto di entrare nel MAIE perché sono convinto che in Nicaragua ci sia bisogno di unire il piú possibile la nostra collettivitá residente. C’é bisogno di sempre piú italianitá ed il MAIE é una realtá associativa e politica che da anni si batte per il raggiungimento di questo scopo”, ha invece dichiarato Centenero, il quale ha poi aggiunto: “Sono onorato di far parte di questo movimento ed emozionato per il ruolo che mi é stato affidato. Mi attiveró fin da subito per portare avanti progetti finalizzati a raggiungere gli obiettivi che il MAIE si propone da sempre”.