Il MAIE Messico si rinnova con l’arrivo del nuovo coordinatore, Giovanni Buzzurro. La nomina è stata effettuata da Ricky Filosa, coordinatore MAIE per Nord e Centro America, in accordo con il presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, Sen. Ricardo Merlo.
Buzzurro, che ha svolto il ruolo di coordinatore MAIE per Città del Messico negli ultimi anni, prende il posto di Giancarlo Quacquarelli.
Ricky Filosa commenta:
“Desidero ringraziare Giovanni Buzzurro per aver accettato questa importante responsabilità all’interno del network MAIE e gli auguro buon lavoro a nome mio personale, del presidente Merlo e di tutto il MAIE Nord e Centro America.
Vogliamo migliorare il nostro impegno nei confronti della comunità italiana all’estero, avvicinandoci sempre di più alle persone e alle realtà locali.
Buzzurro, il nuovo coordinatore MAIE Messico, afferma:
“Da tre anni faccio parte della famiglia del MAIE e ho sempre cercato di svolgere il ruolo di mediatore tra i connazionali e le istituzioni, ascoltando le loro richieste e cercando di offrire soluzioni concrete. Sono consapevole delle sfide che ci attendono e del desiderio dei cittadini italiani di ricevere un supporto efficace, in particolare nell’ottimizzazione dei processi burocratici nei consolati. Con l’impegno del nostro presidente, credo che siamo già sulla buona strada per raggiungere questi obiettivi”.
“Allo stesso tempo, mi impegnerò a riconquistare la fiducia di coloro che hanno perso fiducia nella politica.
Giovanni guarda già al futuro:
“Intendo riorganizzare le cariche dei nostri rappresentanti locali, per avere una presenza ancora più forte nel tessuto sociale dei singoli stati messicani.
Più siamo e più cresciamo. Sarò sempre disponibile ad ascoltare tutti, anche le critiche costruttive. Il nostro obiettivo è migliorare costantemente per rispondere alle esigenze della nostra comunità. Manterrò i contatti con i nostri rappresentanti presso il governo italiano per far sentire la voce dei nostri connazionali e degli imprenditori che risiedono e lavorano in Messico.
Cercherò di ottenere finanziamenti sia privati che pubblici per avviare progetti culturali che promuovano la lingua e la cultura italiana attraverso musica, cinema, gastronomia e scambi culturali.
Scrivi un commento