Un gruppo di attiviste combattive si unisce per l’uguaglianza e la giustizia

Data: 27 settembre 2023

È con un impegno incrollabile e una passione ardente che la Commissione delle Donne del Movimento Associativo Italiani all’Estero (MAIE) – CO.MA.D.I. si presenta al mondo. Questo gruppo di attiviste determinate rappresenta le donne italiane sparpagliate in tutto il Nord, Centro e Sud America, e sono pronte a difendere i loro diritti con vigore e determinazione.

Nel cuore di questa coalizione di donne coraggiose, si trova una missione chiara e condivisa: promuovere e tutelare i diritti delle donne italiane che vivono al di fuori dei confini nazionali. Questa missione è ancor più significativa quando si considerano le sfide legate alla discriminazione che molte di loro hanno affrontato a causa di leggi ingiuste.

Una delle questioni più preoccupanti è l’ingiustizia subita dalle donne nate prima del 1948, che si sono sposate all’estero e a cui è stata negata la trasmissione della cittadinanza italiana. Questa discriminazione, che persiste ancora oggi, è solo uno dei tanti ostacoli che il CO.MA.D.I. si propone di affrontare nel suo impegno per l’uguaglianza e la giustizia.

Il gruppo CO.MA.D.I. si è unito per far risuonare le voci delle donne italiane all’estero, sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere il cambiamento legislativo. Le loro azioni mirano a sostenere le donne italiane che lottano per i loro diritti, fornendo loro una piattaforma in cui condividere idee, esperienze e strategie in modo indefinito.

All’interno di questo gruppo, ogni voce è considerata preziosa e fondamentale nella lotta per un mondo più equo e giusto per le donne italiane all’estero. La solidarietà e la determinazione sono i pilastri che li uniscono, e credono fermamente che insieme possono fare la differenza.

“Continuiamo a lavorare insieme con passione e impegno per il cambiamento”, affermano con determinazione. “Insieme, possiamo superare ogni sfida e portare avanti la causa dei diritti delle donne italiane all’estero con successo.”

Il CO.MA.D.I. è grato per la partecipazione e l’impegno instancabile di tutte le sue membri. Guardando al futuro con speranza, queste donne coraggiose sono pronte a compiere passi significativi verso un mondo più equo per le donne italiane all’estero. Avanti con determinazione, avanti con il CO.MA.D.I.!

“Richiesta di informazioni su come partecipare al CO.M.A.D.I.”

Iscritto Aire / Registered Aire
Guarda la TV del MAIE in streaming

Se desideri rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, e contenuti interessanti, ti invitiamo ad iscriverti alla nostra newsletter! Sarai sempre informato su tutto ciò che riguarda il MAIE e gli italiani all'estero

DIVENTA COORDINATORE

Iscriviti alla nostra newsletter