In data odierna, Fabio Salcina é stato nominato Responsabile del nuovo Dipartimento Diritti e Doveri – Stati Uniti d’America.

Salcina, fondatore dello “Studio Legale Salcina” ed attualmente residente a Las Vegas (Nevada) é membro dell’International Bar Association (IBA) e fornisce da anni assistenza legale ai numerosi cittadini italiani residenti negli Stati Uniti d’America.

“In questa fase di riorganizzazione del MAIE Nord e Centro America, ho deciso di creare alcuni Dipartimenti Ad Hoc che si specializzeranno in tematiche di grande interesse per tutti i connazionali che vivono nel nostro territorio di competenza.

Il MAIE é un movimento nato, tra le altre cose, con l’obiettivo di difendere i diritti dei nostri connazionali all’estero, senza peró dimenticare che vi deve essere la consapevolezza che esistono anche dei doveri” ha dichiarato Flavio Bellinato, Coordinatore MAIE Nord e Centro America.

“Fabio Salcina é l’uomo giusto, al posto giusto. Questo nuovo Dipartimento deve essere gestito da un conoscitore dell’area legale.”, ha aggiunto Bellinato.

“Sono molto soddisfatto di questa mia nuova nomina. Condivido le battaglie del MAIE e fin da subito concentreró i miei sforzi su alcuni punti che sono prioritari per i nostri connazionali negli Stati Uniti, a cominciare dalla necessitá di avere una rete consolare onoraria sempre piú qualificata e proattiva, considerando le enormi distanze che spesso dividono quei cittadini italiani che risiedono lontani dalle Cancellerie Consolari”, ha dichiarato il neo-responsabile del Dipartimento Diritti e Doveri USA.

Iscriviti alla nostra newsletter